.................data dal telegiornale di Canale 5 della sera che la CAI ha
fatto la sua offerta.
Io non lo so perchè nessuno ne ha parlato sul NG come invece ampiamente
fatto nel thread odierno intitolato "CAI NON PRESENTA OFFERTA".
O invece LO SO ? ;-))
kappa
"kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
news:490b83e3$0$41662$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
> ................data dal telegiornale di Canale 5 della sera che la CAI
> ha fatto la sua offerta.
> Io non lo so perchè nessuno ne ha parlato sul NG come invece ampiamente
> fatto nel thread odierno intitolato "CAI NON PRESENTA OFFERTA".
> O invece LO SO ? ;-))
> kappa
non sono informato perchè ho lavorato fino a tardi. puoi riassumere?
"begano" <tex@willer.arizona.com> ha scritto nel messaggio
news:5vLOk.145$kE4.51@nntpserver.swip.net...
> "kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
> news:490b83e3$0$41662$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
>> ................data dal telegiornale di Canale 5 della sera che la CAI
>> ha fatto la sua offerta.
>> Io non lo so perchè nessuno ne ha parlato sul NG come invece ampiamente
>> fatto nel thread odierno intitolato "CAI NON PRESENTA OFFERTA".
>> O invece LO SO ? ;-))
>> kappa
>> non sono informato perchè ho lavorato fino a tardi. puoi riassumere?
> grazie
Non c' è niente da riassumere.
Lo speacker ha semplicemente detto che " CAI HA FATTO LA SUA OFFERTA."
Nient' altro..........nessun ammontare.
Ciao.
kappa
"kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
news:490b85da$0$41660$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
> "begano" <tex@willer.arizona.com> ha scritto nel messaggio
> news:5vLOk.145$kE4.51@nntpserver.swip.net...
>>> "kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
>> news:490b83e3$0$41662$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
>>> ................data dal telegiornale di Canale 5 della sera che la CAI
>>> ha fatto la sua offerta.
>>> Io non lo so perchè nessuno ne ha parlato sul NG come invece ampiamente
>>> fatto nel thread odierno intitolato "CAI NON PRESENTA OFFERTA".
>>> O invece LO SO ? ;-))
>>> kappa
>>>>> non sono informato perchè ho lavorato fino a tardi. puoi riassumere?
>>> grazie
> Non c' è niente da riassumere.
> Lo speacker ha semplicemente detto che " CAI HA FATTO LA SUA
> OFFERTA."
> Nient' altro..........nessun ammontare.
> Ciao.
> kappa
>>
ma porca puttana, leggo adesso che manca ancora la firma di qattro sindacati
su otto, sindacati autonomi piloti e assistenti di volo
se questi non si ravvedono (ma si ravvedono, eccome se si ravvedono), libri
in tribunale ed aerei a terra, e lufthansa che sto giro si compra gratis
alitalia
ma quante teste di cazzo ci sono in quella azienda?
Il Fri, 31 Oct 2008 23:32:24 +0100, begano ha scritto:
> "kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
> news:490b85da$0$41660$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
>>>> "begano" <tex@willer.arizona.com> ha scritto nel messaggio
>> news:5vLOk.145$kE4.51@nntpserver.swip.net...
>>>>> "kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
>>> news:490b83e3$0$41662$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
>>>> ................data dal telegiornale di Canale 5 della sera che la
>>>> CAI ha fatto la sua offerta.
>>>> Io non lo so perchè nessuno ne ha parlato sul NG come invece
>>>> ampiamente fatto nel thread odierno intitolato "CAI NON PRESENTA
>>>> OFFERTA". O invece LO SO ? ;-))
>>>> kappa
>>>>>>>>> non sono informato perchè ho lavorato fino a tardi. puoi riassumere?
>>>>> grazie
>>> Non c' è niente da riassumere.
>> Lo speacker ha semplicemente detto che " CAI HA FATTO LA SUA
>> OFFERTA."
>> Nient' altro..........nessun ammontare. Ciao.
>> kappa
>>>>>>>> ma porca puttana, leggo adesso che manca ancora la firma di qattro
> sindacati su otto, sindacati autonomi piloti e assistenti di volo
> se questi non si ravvedono (ma si ravvedono, eccome se si ravvedono),
> libri in tribunale ed aerei a terra, e lufthansa che sto giro si compra
> gratis alitalia
> ma quante teste di cazzo ci sono in quella azienda?
no, non hai capito:
"Lo speacker ha semplicemente detto che " CAI HA FATTO LA SUA
OFFERTA."
Nient' altro..........nessun ammontare. Ciao."
"begano" <tex@willer.arizona
> se questi non si ravvedono (ma si ravvedono, eccome se si ravvedono), libri
> in tribunale ed aerei a terra, e lufthansa che sto giro si compra gratis
> alitalia
un advisor indipendente ha valutato la polpa di aza minimo 800 mln, questi
hanno offerto meno della meta' (per ora) possibile tu sia cosi' COGLIONE
davvero?
--
"Ogni uomo nasce gemello, colui che è, e colui che crede di essere".
"doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
news:bQLOk.10830$8%.2360@tornado.fastwebnet.it...
> Il Fri, 31 Oct 2008 23:32:24 +0100, begano ha scritto:
>> "kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
>> news:490b85da$0$41660$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
>>>>>>> "begano" <tex@willer.arizona.com> ha scritto nel messaggio
>>> news:5vLOk.145$kE4.51@nntpserver.swip.net...
>>>>>>> "kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
>>>> news:490b83e3$0$41662$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
>>>>> ................data dal telegiornale di Canale 5 della sera che la
>>>>> CAI ha fatto la sua offerta.
>>>>> Io non lo so perchè nessuno ne ha parlato sul NG come invece
>>>>> ampiamente fatto nel thread odierno intitolato "CAI NON PRESENTA
>>>>> OFFERTA". O invece LO SO ? ;-))
>>>>> kappa
>>>>>>>>>>>> non sono informato perchè ho lavorato fino a tardi. puoi riassumere?
>>>>>>> grazie
>>>>> Non c' è niente da riassumere.
>>> Lo speacker ha semplicemente detto che " CAI HA FATTO LA SUA
>>> OFFERTA."
>>> Nient' altro..........nessun ammontare. Ciao.
>>> kappa
>>>>>>>>>>>>> ma porca puttana, leggo adesso che manca ancora la firma di qattro
>> sindacati su otto, sindacati autonomi piloti e assistenti di volo
>>> se questi non si ravvedono (ma si ravvedono, eccome se si ravvedono),
>> libri in tribunale ed aerei a terra, e lufthansa che sto giro si compra
>> gratis alitalia
>>> ma quante teste di cazzo ci sono in quella azienda?
> no, non hai capito:
> "Lo speacker ha semplicemente detto che " CAI HA FATTO LA SUA
> OFFERTA."
> Nient' altro..........nessun ammontare. Ciao."
> e sottolineo: "nessun ammontare"
caro doppio.massimo, sappi che sono sempre esistite aziende che incassavano
soldi per comprare attività moribonde (scommettendo sulla propria capacità
di ristrutturarle, o di liquidarle velocemente)
questa forma di necrofagia è razionale
preferisci tenerti un cesso che ti succhia 2 milioni al giorno, o regalarla?
pertanto, vorrei già dissociarmi dalle tue allusioni sul Berlusca che regala
agli amici
se pensi che sia un regalo ti sbagli
altrimenti si sarebbe fatto vivo qualcun altro ...
inoltre colaninno sappiamo in passato di chi era amico ...
"tinô" <leace@email.it> ha scritto nel messaggio
news:490b89f5$0$1080$4fafbaef@reader2.news.tin.it. ..
> "begano" <tex@willer.arizona
>> se questi non si ravvedono (ma si ravvedono, eccome se si ravvedono),
>> libri in tribunale ed aerei a terra, e lufthansa che sto giro si compra
>> gratis alitalia
> un advisor indipendente ha valutato la polpa di aza minimo 800 mln, questi
> hanno offerto meno della meta' (per ora) possibile tu sia cosi' COGLIONE
> davvero?
certo, di fronte alla tua smisurata intelligenza sono sicuramente un
coglione
"kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
news:490b83e3$0$41662$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
> ................data dal telegiornale di Canale 5 della sera che la CAI
> ha fatto la sua offerta.
> Io non lo so perchè nessuno ne ha parlato sul NG come invece ampiamente
> fatto nel thread odierno intitolato "CAI NON PRESENTA OFFERTA".
> O invece LO SO ? ;-))
> kappa
devono decidere chi dice la cifra....
ma gli scappa da ridere e non riescono a parlare
Il Fri, 31 Oct 2008 23:46:58 +0100, begano ha scritto:
> caro doppio.massimo, sappi che sono sempre esistite aziende che
> incassavano soldi per comprare attivitÃ* moribonde (scommettendo sulla
> propria capacitÃ* di ristrutturarle, o di liquidarle velocemente)
Caro Begano, Alitalia ad Aprile aveva un prezzo di mercato: 1MLD di euro
cash e 2MLD di debiti. Ossia 3MLD
Un mese dopo Alitalia vale, per CAI, quanto ? 500M ? o forse 200, visto
che 300 li dovranno restituire allo stato per avere le autorizzazioni a
volare.
> questa forma di necrofagia è razionale
Quello che non e' razionale e' abbattere di 2.5MLD il valore di mercato
di una compagnia aerea sbandierando a tutto il mondo "chi la compra
muore, salvo che non sia chi ho deciso io".
Tanto paga il contribuente.
Ah, dimenticavo... 3MLD era il valore di mercato della sola Alitalia,
500MLN (o forse 200, o forse anche meno, non s'e' capito) e' il valore di
Alitalia + AirOne.
In pratica Alitalia ha assunto un valore negativo, da 3MLD che valeva ad
Aprile.
E i biglietti costeranno sempre piu' cari, visto la totale assenza di
concorrenza.
Ripeto: "meglio falliti che in mano a questi pirati"
> preferisci tenerti un cesso che ti succhia 2 milioni al giorno, o
> regalarla?
Preferisco venderla pezzo per pezzo all'asta, (visto che AF e' andata e
non torna piu' alle condizioni di Aprile). Ne tiro su piu' soldi e ho
piu' concorrenza sui voli interni.
E il governo non sarebbe costretto ad alzare i pedaggi autostradali per
compensare chi lo ha salvato da una figura di merda millenaria.
> pertanto, vorrei giÃ* dissociarmi dalle tue allusioni sul Berlusca che
> regala agli amici
> se pensi che sia un regalo ti sbagli
> altrimenti si sarebbe fatto vivo qualcun altro ...
Con un governo che lancia chiari messaggi "alla larga !" non si fa vivo
neppure un pazzo.
> inoltre colaninno sappiamo in passato di chi era amico ...
Il Fri, 31 Oct 2008 23:48:27 +0100, begano ha scritto:
>> un advisor indipendente ha valutato la polpa di aza minimo 800 mln,
>> questi hanno offerto meno della meta' (per ora) possibile tu sia cosi'
>> COGLIONE davvero?
>> certo, di fronte alla tua smisurata intelligenza sono sicuramente un
> coglione
se consideri un buon affare, per te, la faccenda alitalia, beh non
servono paragoni cosi' eclatanti
"doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
news:J3MOk.10836$8%.9619@tornado.fastwebnet.it...
> Il Fri, 31 Oct 2008 23:46:58 +0100, begano ha scritto:
>> caro doppio.massimo, sappi che sono sempre esistite aziende che
>> incassavano soldi per comprare attività moribonde (scommettendo sulla
>> propria capacità di ristrutturarle, o di liquidarle velocemente)
> Caro Begano, Alitalia ad Aprile aveva un prezzo di mercato: 1MLD di euro
> cash e 2MLD di debiti. Ossia 3MLD
> Un mese dopo Alitalia vale, per CAI, quanto ? 500M ? o forse 200, visto
> che 300 li dovranno restituire allo stato per avere le autorizzazioni a
> volare.
>> questa forma di necrofagia è razionale
> Quello che non e' razionale e' abbattere di 2.5MLD il valore di mercato
tutto vero, non fosse per il fatto che i famosi 3 miliardi air france non li
ha mai offerti per iscritto, essendo scappata di corsa dopo aver incontrato
i sindacati
no, dimenticavo, è colpa di berlusconi perchè ad aprile governava già lui
.....?
"doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
news:M6MOk.10838$8%.4228@tornado.fastwebnet.it...
> Il Fri, 31 Oct 2008 23:48:27 +0100, begano ha scritto:
>>> un advisor indipendente ha valutato la polpa di aza minimo 800 mln,
>>> questi hanno offerto meno della meta' (per ora) possibile tu sia cosi'
>>> COGLIONE davvero?
>>>> certo, di fronte alla tua smisurata intelligenza sono sicuramente un
>> coglione
> se consideri un buon affare, per te, la faccenda alitalia, beh non
> servono paragoni cosi' eclatanti
buon affare è sicuramente dar via una cosa che al contribuente costa 2
milioni al giorno, a meno che tu non sia un dipendente alitalia, come
comincio a pensare, o semplicemente uno che fa colazione leggendo l'unità
"begano" <tex@willer.arizona.com> ha scritto nel messaggio
news:X6MOk.153$kE4.57@nntpserver.swip.net...
> "doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
> news:J3MOk.10836$8%.9619@tornado.fastwebnet.it...
>> Il Fri, 31 Oct 2008 23:46:58 +0100, begano ha scritto:
>>>> caro doppio.massimo, sappi che sono sempre esistite aziende che
>>> incassavano soldi per comprare attività moribonde (scommettendo sulla
>>> propria capacità di ristrutturarle, o di liquidarle velocemente)
>>> Caro Begano, Alitalia ad Aprile aveva un prezzo di mercato: 1MLD di euro
>> cash e 2MLD di debiti. Ossia 3MLD
>>> Un mese dopo Alitalia vale, per CAI, quanto ? 500M ? o forse 200, visto
>> che 300 li dovranno restituire allo stato per avere le autorizzazioni a
>> volare.
>>>> questa forma di necrofagia è razionale
>>> Quello che non e' razionale e' abbattere di 2.5MLD il valore di mercato
> tutto vero, non fosse per il fatto che i famosi 3 miliardi air france non
> li ha mai offerti per iscritto, essendo scappata di corsa dopo aver
> incontrato i sindacati
> no, dimenticavo, è colpa di berlusconi perchè ad aprile governava già lui
> ....?
«Non possiamo assolutamente accettare che Alitalia sia venduta ad Air France
e per questo, lo diciamo chiaro anche agli amici francesi, quando saremo al
Governo, non concluderemo una trattativa alle condizioni che abbiamo
conosciuto prima del 13 di aprile».
Il Fri, 31 Oct 2008 23:09:53 +0000, pirex ha scritto:
>> no, dimenticavo, è colpa di berlusconi perchè ad aprile governava giÃ*
>> lui ....?
> «Non possiamo assolutamente accettare che Alitalia sia venduta ad Air
> France e per questo, lo diciamo chiaro anche agli amici francesi, quando
> saremo al Governo, non concluderemo una trattativa alle condizioni che
> abbiamo conosciuto prima del 13 di aprile».
> 28 marzo 2008
e' stato frainteso, ovviamente.
Come quando disse: "andro' dagli imprenditori uno per uno e voglio vedere
chi non ci sta".
La CAI sta facendo la danza della pioggia sperando che la UE non gli dia
l'autorizzazione al volo, altro che.
Il Sat, 01 Nov 2008 00:05:43 +0100, begano ha scritto:
> buon affare è sicuramente dar via una cosa che al contribuente costa 2
> milioni al giorno,
In ordine di convenienza:
1) Vendita a vettore gia' esistente per 3 MLD (2 dei quali vanno a
coprire i debiti)
2) Fallimento e conseguente vendita all'asta
3) accorpamento a altra compagnia aerea e vendita a prezzo zero, debiti a
carico del contribuente e conseguente vendita di compagnia monopolista
alla stessa azienda del punto 1) ma senza piu' concorrenza e senza piu'
introiti per lo stato.
L'opzione 4) continuare a pagare 2MLN al giorno, non puo' accadere. Lo
stato non puo' piu' dare soldi all'Alitalia. Non hai visto in quanti
hanno fatto ricorso (e lo vinceranno) contro i 300MLN del "ponte" ?
> a meno che tu non sia un dipendente alitalia, come comincio a pensare
e' un bene che cominci a pensare. Io sono un cliente alitalia, non un
dipendente. Ma devi chiederti perche' i dipendenti alitalia preferiscano
in effetti il fallimento. Non e' una bella esperienza il fallimento del
tuo datore di lavoro, sai ?
> o semplicemente uno che fa colazione leggendo l'unitÃ*
Ho letto una volta, 25 anni fa, una copia del Manifesto, e piu' di
recente 2 copie del Giornale, ma l'Unita' mai una volta nella vita.
Pero' non guardo TV, mi informo solo su internet, cercando le notizie da
solo, invece che aspettare la scaletta preparata da qualcun'altro.
"doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
news:_hMOk.10846$8%.4985@tornado.fastwebnet.it...
> Il Fri, 31 Oct 2008 23:09:53 +0000, pirex ha scritto:
>>> no, dimenticavo, è colpa di berlusconi perchè ad aprile governava già
>>> lui ....?
>>>> «Non possiamo assolutamente accettare che Alitalia sia venduta ad Air
>> France e per questo, lo diciamo chiaro anche agli amici francesi, quando
>> saremo al Governo, non concluderemo una trattativa alle condizioni che
>> abbiamo conosciuto prima del 13 di aprile».
>>> 28 marzo 2008
> e' stato frainteso, ovviamente.
> Come quando disse: "andro' dagli imprenditori uno per uno e voglio vedere
> chi non ci sta".
> La CAI sta facendo la danza della pioggia sperando che la UE non gli dia
> l'autorizzazione al volo, altro che.
"doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
news:_hMOk.10846$8%.4985@tornado.fastwebnet.it...
> Il Fri, 31 Oct 2008 23:09:53 +0000, pirex ha scritto:
>>> no, dimenticavo, è colpa di berlusconi perchè ad aprile governava già
>>> lui ....?
>>>> «Non possiamo assolutamente accettare che Alitalia sia venduta ad Air
>> France e per questo, lo diciamo chiaro anche agli amici francesi, quando
>> saremo al Governo, non concluderemo una trattativa alle condizioni che
>> abbiamo conosciuto prima del 13 di aprile».
>>> 28 marzo 2008
> e' stato frainteso, ovviamente.
> Come quando disse: "andro' dagli imprenditori uno per uno e voglio vedere
> chi non ci sta".
> La CAI sta facendo la danza della pioggia sperando che la UE non gli dia
> l'autorizzazione al volo, altro che.
bastava concluderla prima la trattativa no? aspettavano le elezioni?
se il mortadella non l'ha chiusa in due anni è colpa del berlusca?
Il Sat, 01 Nov 2008 00:29:00 +0100, begano ha scritto:
>> La CAI sta facendo la danza della pioggia sperando che la UE non gli
>> dia l'autorizzazione al volo, altro che.
>>> bastava concluderla prima la trattativa no? aspettavano le elezioni?
> se il mortadella non l'ha chiusa in due anni è colpa del berlusca?
> ma daiiiiii
advisor, gara a norme europee, son cose che richiedono il loro tempo. E
pensavano di avere tre anni di anticipo rispetto alla caduta del governo.
Del resto, berlusconi non andava a comprare senatori per affrettare
"democraticamente" il cambio ?
Il Sat, 01 Nov 2008 00:26:46 +0100, begano ha scritto:
>> La CAI sta facendo la danza della pioggia sperando che la UE non gli
>> dia l'autorizzazione al volo, altro che.
>>> io spero fallisca
> l'ho sempre detto
forse l'hai detto fino a ieri, ma stasera no, hai dato del coglione al
personale che quasi riusciva a farla fallire. Per me sono degli eroi, ci
perderbbero di meno dal fallimento, ma ci vogliono comunque due palle
cosi.
> un buco nero che non merita di essere alimentato
su questo siamo tutti d'accordo (tranne kappa, perche' se sono d'accordo
io...)
"doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
news:uEMOk.10859$8%.4186@tornado.fastwebnet.it...
> Il Sat, 01 Nov 2008 00:26:46 +0100, begano ha scritto:
>>> La CAI sta facendo la danza della pioggia sperando che la UE non gli
>>> dia l'autorizzazione al volo, altro che.
>>>>>> io spero fallisca
>>> l'ho sempre detto
> forse l'hai detto fino a ieri, ma stasera no, hai dato del coglione al
> personale che quasi riusciva a farla fallire.
nein, teste di c. perchè col fallimento si danno la zappa sui piedi
"doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
news:sCMOk.10856$8%.3546@tornado.fastwebnet.it...
> Il Sat, 01 Nov 2008 00:29:00 +0100, begano ha scritto:
>>> La CAI sta facendo la danza della pioggia sperando che la UE non gli
>>> dia l'autorizzazione al volo, altro che.
>>>>>> bastava concluderla prima la trattativa no? aspettavano le elezioni?
>>> se il mortadella non l'ha chiusa in due anni è colpa del berlusca?
>>> ma daiiiiii
> advisor, gara a norme europee, son cose che richiedono il loro tempo. E
> pensavano di avere tre anni di anticipo rispetto alla caduta del governo.
> Del resto, berlusconi non andava a comprare senatori per affrettare
> "democraticamente" il cambio ?
ti pareva che quelli di sinistra poverini non c'entrano e che la colpa era
di berlusconi
"doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
news:sCMOk.10856$8%.3546@tornado.fastwebnet.it...
> advisor, gara a norme europee, son cose che richiedono il loro tempo.
Non diciamo cazzate ! TPS aveva garantito che la privatizzazione si sarebbe
conclusa entro il marzo 2007. Poi e' partito il giochetto delel finte gare
con il palese scopo di restare solo con AF per giustificare la trattativa
diretta.
Puo' darsi che fosse l'unica strada e che AF fosse la soluaione migliore.
C'e' pero' una cosa che mi lascia molto perplesso.
Se chiedi in Francia, loro ti diranno di essere certi che quando Spinetta
venne a trattare com i sindacati, aveva gia' deciso di far saltare tutto a
causa delle mutanti condizioni di mercato. E ci sono alcuni indizi che fanno
pensare che fosse vero. Spinetta che si alza dal tavolo al primo no,
Spinetta che viene descritto come "sollevato" dei giornalisti presenti
sull'aereo al ritorno, il CDA di AF che dopo neanche due giorni ratifica la
chiusura della trattativa e, last but not least, lo stesso Spinetta che un
mese fa dichiara che con il greggio sopra gli 85$, l'acquisto di Aliatalia
sarebbe stato un bagno di sangue.
"tinô" <leace@email.it> ha scritto nel messaggio
news:490b89f5$0$1080$4fafbaef@reader2.news.tin.it. ..
> un advisor indipendente ha valutato la polpa di aza minimo 800 mln, questi
> hanno offerto meno della meta' (per ora) possibile tu sia cosi' COGLIONE
> davvero?
"lsd" <lsdflsd@tiscali.it> ha scritto nel
>> un advisor indipendente ha valutato la polpa di aza minimo 800 mln
> Perche' nessuno si fa avanti offrendo 500 mln ?
tu ti faresti avanti in questo momento?
tra l'altro se c'e' la possibilita' di averla a pezzettini...
--
"Ogni uomo nasce gemello, colui che è, e colui che crede di essere".
"kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
news:490b83e3$0$41662$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
> ................data dal telegiornale di Canale 5 della sera che la CAI
> ha fatto la sua offerta.
> Io non lo so perchè nessuno ne ha parlato sul NG come invece ampiamente
> fatto nel thread odierno intitolato "CAI NON PRESENTA OFFERTA".
> O invece LO SO ? ;-))
"begano" <tex@willer.arizona.com> ha scritto nel messaggio
news:10NOk.160$kE4.34@nntpserver.swip.net...
[...]
> nein, teste di c. perchè col fallimento si danno la zappa sui piedi
Il Sat, 01 Nov 2008 07:37:41 +0100, lsd ha scritto:
> Non diciamo cazzate ! TPS aveva garantito che la privatizzazione si
> sarebbe conclusa entro il marzo 2007. Poi e' partito il giochetto delel
veramente la si sarebbe dovuta concludere prima del 2006
> finte gare con il palese scopo di restare solo con AF per giustificare
> la trattativa diretta.
> Puo' darsi che fosse l'unica strada e che AF fosse la soluaione
> migliore. C'e' pero' una cosa che mi lascia molto perplesso. Se chiedi
> in Francia, loro ti diranno di essere certi che quando Spinetta venne a
> trattare com i sindacati, aveva gia' deciso di far saltare tutto a causa
> delle mutanti condizioni di mercato. E ci sono alcuni indizi che fanno
> pensare che fosse vero. Spinetta che si alza dal tavolo al primo no,
hai mai visto una trattativa in cui una delle parti piagnucola e dice "vi
preeego, cambiate idea, ditemi di si !" Colaninno si e' alzato una decina
di volte tutte le volte che la risposta tardava.
> Spinetta che viene descritto come "sollevato" dei giornalisti presenti
fonte ?
> sull'aereo al ritorno, il CDA di AF che dopo neanche due giorni ratifica
> la chiusura della trattativa
tu avresti comprato una compagnia aerea francese con Sarkozy che minaccia
apertamente di fartela pagare se ti azzardi ?
> e, last but not least, lo stesso Spinetta
> che un mese fa dichiara che con il greggio sopra gli 85$, l'acquisto di
> Aliatalia sarebbe stato un bagno di sangue.
Il Sat, 01 Nov 2008 07:38:28 +0100, lsd ha scritto:
> "tinô" <leace@email.it> ha scritto nel messaggio
> news:490b89f5$0$1080$4fafbaef@reader2.news.tin.it. ..
>> un advisor indipendente ha valutato la polpa di aza minimo 800 mln,
>> questi hanno offerto meno della meta' (per ora) possibile tu sia cosi'
>> COGLIONE davvero?
> Perche' nessuno si fa avanti offrendo 500 mln ?
> lsd
perche' tra 3 mesi potranno comprarsi, ciascuno spendendo meno,
esattamente quei pezzetti che gli servono. tratte/aerei/equipaggi la BA.
6 l'AF, 4 Lufthansa, Ryanair 7 o 8, Aeroflot le tratte verso est...
>> forse l'hai detto fino a ieri, ma stasera no, hai dato del coglione al
>> personale che quasi riusciva a farla fallire.
> nein, teste di c. perchè col fallimento si danno la zappa sui piedi
nessuna zappa sui piedi. Sulle tratte alitalia continuerebbero a volare
aerei di qualcuno, per cui non esistono equipaggi se non quelli alitalia.
Non ci sono schiere di piloti ibernati ad aspettare che alitalia fallisca.
> io comunque spero fallisca, mica sono dipendente
anch'io, nemmeno io.
anche loro, loro si.
> nessuna contraddizione
hai solo gli occhiali un po' appannati :-)
doppio.massimo" <doppio
> perche' tra 3 mesi potranno comprarsi, ciascuno spendendo meno,
> esattamente quei pezzetti che gli servono. tratte/aerei/equipaggi la BA.
> 6 l'AF, 4 Lufthansa, Ryanair 7 o 8, Aeroflot le tratte verso est...
e i piloti?
--
"Ogni uomo nasce gemello, colui che è, e colui che crede di essere".
"doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
news6VOk.11009$8%.9972@tornado.fastwebnet.it...
> hai mai visto una trattativa in cui una delle parti piagnucola e dice "vi
> preeego, cambiate idea, ditemi di si !" Colaninno si e' alzato una decina
> di volte tutte le volte che la risposta tardava.
Visto che di mestiere faccio trattative, non credo che sia pensabile sedersi
ad un tavolo avendo come unica opzione il prender eo lasciare. O meglio,
puoi benissimo sederti dicendolo, ma poi non ti alzi e te ne vai dopo 5
minuti.
> fonte ?
Corriere, Repubblica e Stampa che hanno riportato i commenti di Spientta
mentre rientrava sorseggiando un flute di champagne.
> tu avresti comprato una compagnia aerea francese con Sarkozy che minaccia
> apertamente di fartela pagare se ti azzardi ?
In quel caso no ti saresti ritirato dicendo che non c'erano le condizioni
politiche, invece di limitarti ad accusare i sindacati ?
"doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
news:s8VOk.11010$8%.7240@tornado.fastwebnet.it...
> Il Sat, 01 Nov 2008 07:38:28 +0100, lsd ha scritto:
> perche' tra 3 mesi potranno comprarsi, ciascuno spendendo meno,
> esattamente quei pezzetti che gli servono. tratte/aerei/equipaggi la BA.
> 6 l'AF, 4 Lufthansa, Ryanair 7 o 8, Aeroflot le tratte verso est...
Mi sembra che tu abbia un'idea un po' vaga delle regole del trasporto aereo.
"doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
news:ZeVOk.11016$8%.6459@tornado.fastwebnet.it...
> nessuna zappa sui piedi. Sulle tratte alitalia continuerebbero a volare
> aerei di qualcuno, per cui non esistono equipaggi se non quelli alitalia.
> Non ci sono schiere di piloti ibernati ad aspettare che alitalia fallisca.
E vero che non ci sono schiere di piloti ibernati, anzi, il mercato mondiale
ne richiede, ma il problema e' che i piloti comunque dovrebbero accettare i
contratti in vigore con l'aggiunta del perdere l'anzianita' di servizio e di
dover ripartire da zero e facendo venire meno la possibilita' che hanno oggi
di gestire l'organizzazione del lavoro e di poter godere di lauti
straordinari.
Tornando al mercato dei piloti, fa un po' specie veder garantire 7 anni di
CIG ad una categoria che potrebbe ricollocarsi in 24 ore.
Comunque io resto sempre del mio parere. Quando i problemi sono cosi'
strutturali, l'unica via d'uscita deve passare attarverso il fallimento.
"kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
news:490b85da$0$41660$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
> Non c' è niente da riassumere.
> Lo speacker ha semplicemente detto che " CAI HA FATTO LA SUA
> OFFERTA."
> Nient' altro..........nessun ammontare.
> Ciao.
> kappa
>>
Sì infatti:
Alitalia, la condizione della Cai: "Non accollateci il prestito"
"lsd" <lsdflsd@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:490c2746$0$41655$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
[...]
> E vero che non ci sono schiere di piloti ibernati, anzi, il mercato
> mondiale ne richiede, ma il problema e' che i piloti comunque dovrebbero
> accettare i contratti in vigore
E perché mai? Hanno reintrodotto la servitù della gleba?
A quel che mi risulta, nessuno è obbligato a lavorare a condizioni che non
trova soddisfacenti per sé.
"doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
news:fsMOk.10850$8%.5768@tornado.fastwebnet.it...
> Il Sat, 01 Nov 2008 00:05:43 +0100, begano ha scritto:
> Pero' non guardo TV, mi informo solo su internet, cercando le notizie da
> solo, invece che aspettare la scaletta preparata da qualcun'altro.
>> inconfutabile, caro mio
> quando dici cosi' mi sembri kappa.
Beh............complimenti per il bel complimento a begano.
kappa
"doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
news:s8VOk.11010$8%.7240@tornado.fastwebnet.it...
> Il Sat, 01 Nov 2008 07:38:28 +0100, lsd ha scritto:
>> "tinô" <leace@email.it> ha scritto nel messaggio
>> news:490b89f5$0$1080$4fafbaef@reader2.news.tin.it. ..
>>>> un advisor indipendente ha valutato la polpa di aza minimo 800 mln,
>>> questi hanno offerto meno della meta' (per ora) possibile tu sia cosi'
>>> COGLIONE davvero?
>>> Perche' nessuno si fa avanti offrendo 500 mln ?
>>> lsd
> perche' tra 3 mesi potranno comprarsi, ciascuno spendendo meno,
> esattamente quei pezzetti che gli servono. tratte/aerei/equipaggi la BA.
> 6 l'AF, 4 Lufthansa, Ryanair 7 o 8, Aeroflot le tratte verso est...
E' il colmo !!!
Tu , esclusivamente per LIVORE politico, auspichi il fallimento di
Alitalia.
La tua personalitÃ* , ogni giorno, rivela quanto sei figlio della cultura
violenta e devastante del '68.
Hai il carattere di un cane idrofobo con la rogna.
kappa
"kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
news:490c599c$0$41657$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
> "doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
> news:fsMOk.10850$8%.5768@tornado.fastwebnet.it...
>> Il Sat, 01 Nov 2008 00:05:43 +0100, begano ha scritto:
>>> Pero' non guardo TV, mi informo solo su internet, cercando le notizie da
>> solo, invece che aspettare la scaletta preparata da qualcun'altro.
>>>> inconfutabile, caro mio
>>> quando dici cosi' mi sembri kappa.
> Beh............complimenti per il bel complimento a begano.
> kappa
qua non si rendono conto che se kappa a torto ha torto, se kappa ha ragione
ha ragione
su alitalia ha nettamente ragione
non darei la mia compagnia di bandiera in mano ai francesi neanche morto; il
perchè lo capisce anche un bambino
"begano" <tex@willer.arizona.com> ha scritto nel messaggio
news:g_YOk.49$1m3.21@nntpserver.swip.net...
> "kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
> news:490c599c$0$41657$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
>>>> "doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
>> news:fsMOk.10850$8%.5768@tornado.fastwebnet.it...
>>> Il Sat, 01 Nov 2008 00:05:43 +0100, begano ha scritto:
>>>>> Pero' non guardo TV, mi informo solo su internet, cercando le notizie da
>>> solo, invece che aspettare la scaletta preparata da qualcun'altro.
>>>>>> inconfutabile, caro mio
>>>>> quando dici cosi' mi sembri kappa.
>>> Beh............complimenti per il bel complimento a begano.
>> kappa
>> qua non si rendono conto che se kappa a torto ha torto, se kappa ha
> ragione ha ragione
> su alitalia ha nettamente ragione
> non darei la mia compagnia di bandiera in mano ai francesi neanche morto;
> il perchè lo capisce anche un bambino
Qui mi corre l' obbligo , non ho alcuna difficoltà a dirlo, nonchè il
piacere, di constatare che al di fuori della BEGA sulle rispettive
capacità di previsione dei mercati, abbiamo molti punti in comune.
Beh..........sono contento.
Molti pensano che kappa goda e viva di beghe.
Niente affatto.
Io godo quando scrivo post alle 4 / 5 persone che stimo e di cui ho un'
alta considerazione.
Io da imprenditore, che ero intransigente, ai miei fornitori migliori, alla
fine dell' anno, mandavo una lettera di ringraziamento accompagnata da un
costoso omaggio.
E' strano ?
Certo che si.
Ma accontentavo la mia voglia di coltivare buoni rapporti al di là delle
convenienze pecuniarie.
Ciao.
kappa
Il Sat, 01 Nov 2008 10:54:28 +0100, lsd ha scritto:
> E vero che non ci sono schiere di piloti ibernati, anzi, il mercato
> mondiale ne richiede, ma il problema e' che i piloti comunque dovrebbero
> accettare i contratti in vigore con l'aggiunta del perdere l'anzianita'
credo che il contratto in vigore con, per esempio, lufthansa, lo
firmerebbero ad occhi chiusi. Magari mi sbaglio, non lavoro nel settore,
ma mi pare che l'Italia sia il paese piu' sottopagato d'europa per
qualsiasi cosa (tranne politici di ogni ordine e grado)
> Tornando al mercato dei piloti, fa un po' specie veder garantire 7 anni
> di CIG ad una categoria che potrebbe ricollocarsi in 24 ore. Comunque io
Esatto. 7 anni di CIG si spiegano in un solo modo: rendere la pillola
piu' dolce ai sindacati che rendano la pillola piu' dolce alla CAI che di
imbarcarsi in un'impresa del genere non ha nemmeno per l'anticamera del
cervello. E' al di la delle loro competenze industriali.
E io come contribuente PAGO
> resto sempre del mio parere. Quando i problemi sono cosi' strutturali,
> l'unica via d'uscita deve passare attraverso il fallimento.
Esatto, ma poi berlusconi perde la faccia davanti a milioni dei suoi
elettori, e quelli meno ipnotizzati magari smettono di vedere l'aureola.
Insomma, io contribuente PAGO 49,000 anni di CIG (oltre ai 2MLD di
debiti) per una questione di orgoglio personale di quello stronzo. dovrei
essere contento ?
Il Sat, 01 Nov 2008 10:38:28 +0100, tinô ha scritto:
> doppio.massimo" <doppio
>> perche' tra 3 mesi potranno comprarsi, ciascuno spendendo meno,
>> esattamente quei pezzetti che gli servono. tratte/aerei/equipaggi la
>> BA. 6 l'AF, 4 Lufthansa, Ryanair 7 o 8, Aeroflot le tratte verso est...
> e i piloti?
credi che gli aerei volino da soli ? oppure che quelle compagnie abbiano
equipaggi dormienti nel caso ci sia qualche slot da comprare qua e la ?
Idem per gli assistenti di volo, idem per il personale di terra, per i
check in etc.
Non tutti troveranno lavoro, ma nemmeno con la CAI...
Il Sat, 01 Nov 2008 14:34:21 +0100, kappa ha scritto:
> E' il colmo !!!
> Tu , esclusivamente per LIVORE politico, auspichi il fallimento di
> Alitalia.
Nessun livore politico, e' solo una questione di portafoglio. Voglio
sprecare il meno possibile delle mie tasse, e soprattutto voglio un
servizio aereo in concorrenza e non in monopolio
"begano" <tex@willer.arizona.com> ha scritto nel messaggio
news:wVLOk.149$kE4.71@nntpserver.swip.net...
> "doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
> news:bQLOk.10830$8%.2360@tornado.fastwebnet.it...
>> Il Fri, 31 Oct 2008 23:32:24 +0100, begano ha scritto:
>>>> "kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
>>> news:490b85da$0$41660$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
>>>>>>>>>> "begano" <tex@willer.arizona.com> ha scritto nel messaggio
>>>> news:5vLOk.145$kE4.51@nntpserver.swip.net...
>>>>>>>>> "kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
>>>>> news:490b83e3$0$41662$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
> caro doppio.massimo, sappi che sono sempre esistite aziende che
> incassavano soldi per comprare attività moribonde (scommettendo sulla
> propria capacità di ristrutturarle, o di liquidarle velocemente)
> questa forma di necrofagia è razionale
> preferisci tenerti un cesso che ti succhia 2 milioni al giorno, o
> regalarla?
alitalia secondo Rotschild che è l'advisor del commissario fantozzi, vale
dai 900 milioni al miliardo e 100 milioni di euro contro i MERDOSI 400
milioni offerti da CAI....tanto per dirne una
"begano" <tex@willer.arizona.com> ha scritto nel messaggio
news:5bMOk.155$kE4.32@nntpserver.swip.net...
> "doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
> news:M6MOk.10838$8%.4228@tornado.fastwebnet.it...
>> Il Fri, 31 Oct 2008 23:48:27 +0100, begano ha scritto:
>>>>> un advisor indipendente ha valutato la polpa di aza minimo 800 mln,
>>>> questi hanno offerto meno della meta' (per ora) possibile tu sia cosi'
>>>> COGLIONE davvero?
>>>>>> certo, di fronte alla tua smisurata intelligenza sono sicuramente un
>>> coglione
>>> se consideri un buon affare, per te, la faccenda alitalia, beh non
>> servono paragoni cosi' eclatanti
>> buon affare è sicuramente dar via una cosa che al contribuente costa 2
> milioni al giorno, a meno che tu non sia un dipendente alitalia, come
> comincio a pensare, o semplicemente uno che fa colazione leggendo l'unità
> inconfutabile, caro mio
buon affare è vendere una cosa al suo valore, non svenderla a parenti e
amici addebitando il passivo alla collettività, te compreso pirla....
"asferico" <skin@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:geii75$miq$1@tdi.cu.mi.it...
> "begano" <tex@willer.arizona.com> ha scritto nel messaggio
> news:wVLOk.149$kE4.71@nntpserver.swip.net...
>>> "doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
>> news:bQLOk.10830$8%.2360@tornado.fastwebnet.it...
>>> Il Fri, 31 Oct 2008 23:32:24 +0100, begano ha scritto:
>>>>>> "kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
>>>> news:490b85da$0$41660$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
>>>>>>>>>>>>> "begano" <tex@willer.arizona.com> ha scritto nel messaggio
>>>>> news:5vLOk.145$kE4.51@nntpserver.swip.net...
>>>>>>>>>>> "kappa" <k@k.it> ha scritto nel messaggio
>>>>>> news:490b83e3$0$41662$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
>> caro doppio.massimo, sappi che sono sempre esistite aziende che
>> incassavano soldi per comprare attività moribonde (scommettendo sulla
>> propria capacità di ristrutturarle, o di liquidarle velocemente)
>>> questa forma di necrofagia è razionale
>>> preferisci tenerti un cesso che ti succhia 2 milioni al giorno, o
>> regalarla?
> alitalia secondo Rotschild che è l'advisor del commissario fantozzi, vale
> dai 900 milioni al miliardo e 100 milioni di euro contro i MERDOSI 400
> milioni offerti da CAI....tanto per dirne una
come no,
e le saras e le safilo valevano 5 euro secondo gli advisor
"asferico" <skin@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:geiied$mm5$1@tdi.cu.mi.it...
> "begano" <tex@willer.arizona.com> ha scritto nel messaggio
> news:5bMOk.155$kE4.32@nntpserver.swip.net...
>>> "doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
>> news:M6MOk.10838$8%.4228@tornado.fastwebnet.it...
>>> Il Fri, 31 Oct 2008 23:48:27 +0100, begano ha scritto:
>>>>>>> un advisor indipendente ha valutato la polpa di aza minimo 800 mln,
>>>>> questi hanno offerto meno della meta' (per ora) possibile tu sia cosi'
>>>>> COGLIONE davvero?
>>>>>>>> certo, di fronte alla tua smisurata intelligenza sono sicuramente un
>>>> coglione
>>>>> se consideri un buon affare, per te, la faccenda alitalia, beh non
>>> servono paragoni cosi' eclatanti
>>>>> buon affare è sicuramente dar via una cosa che al contribuente costa 2
>> milioni al giorno, a meno che tu non sia un dipendente alitalia, come
>> comincio a pensare, o semplicemente uno che fa colazione leggendo l'unità
>>> inconfutabile, caro mio
>> buon affare è vendere una cosa al suo valore, non svenderla a parenti e
> amici addebitando il passivo alla collettività, te compreso pirla....
il valore come in tutte le cose lo fa l'offerta, non le stime degli advisor
o i geni del newsgroup
vedi in giro gente che si spintona per soffiare l'affare a cai?
Il Sat, 01 Nov 2008 22:41:55 +0100, begano ha scritto:
>> alitalia secondo Rotschild che è l'advisor del commissario fantozzi,
>> vale dai 900 milioni al miliardo e 100 milioni di euro contro i MERDOSI
>> 400 milioni offerti da CAI....tanto per dirne una
>>> come no,
> e le saras e le safilo valevano 5 euro secondo gli advisor
> italease 50
non so quanto valgano saras e italease, ma la cifra indicata dall'advisor
e' proprio quello che sganciava air france (per di piu' con i debiti)
Il Sat, 01 Nov 2008 22:50:31 +0100, begano ha scritto:
>> buon affare è vendere una cosa al suo valore, non svenderla a parenti e
>> amici addebitando il passivo alla collettivitÃ*, te compreso pirla....
>>> il valore come in tutte le cose lo fa l'offerta, non le stime degli
> advisor o i geni del newsgroup
L'offerta vale se c'e' un mercato. Qui agli altri acquirenti hanno messo
il veto.
> vedi in giro gente che si spintona per soffiare l'affare a cai?
"kappa" <k@k.it> wrote in message
news:490c5ae2$0$41660$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
> "doppio.massimo" <doppio@massimo.dm> ha scritto nel messaggio
> news:s8VOk.11010$8%.7240@tornado.fastwebnet.it...
>> Il Sat, 01 Nov 2008 07:38:28 +0100, lsd ha scritto:
>>>> "tinô" <leace@email.it> ha scritto nel messaggio
>>> news:490b89f5$0$1080$4fafbaef@reader2.news.tin.it. ..
>>>>>> un advisor indipendente ha valutato la polpa di aza minimo 800 mln,
>>>> questi hanno offerto meno della meta' (per ora) possibile tu sia cosi'
>>>> COGLIONE davvero?
>>>>> Perche' nessuno si fa avanti offrendo 500 mln ?
>>>>> lsd
>>> perche' tra 3 mesi potranno comprarsi, ciascuno spendendo meno,
>> esattamente quei pezzetti che gli servono. tratte/aerei/equipaggi la BA.
>> 6 l'AF, 4 Lufthansa, Ryanair 7 o 8, Aeroflot le tratte verso est...
> E' il colmo !!!
> Tu , esclusivamente per LIVORE politico, auspichi il fallimento di
> Alitalia.
> La tua personalità , ogni giorno, rivela quanto sei figlio della cultura
> violenta e devastante del '68.
> Hai il carattere di un cane idrofobo con la rogna.
> kappa
....... Forse non tutti sanno
1lm Luciano: Buona sera,
jeudi, 23. octobre 2008
........ Che cos'é un CDS ?
Si sente spesso parlare della crisi dei CDS e molte persone si
domandano che cosa sono questi CDS = Credit Default Swap.
...
Borsa
3
23-10-2008 18.56.02
Forse non tutti sanno che...
Passo di Giada: La cosa che sente più stupidaggini al mondo è probabilmente un quadro
in un museo.
Borsa
1
19-10-2007 15.10.08
Forse non tutti sanno che....
Passo di Giada: Dobbiamo avere la certezza assoluta che dieci minuti dopo che è stato
reso noto il risultato elettorale, l’una e l’altra parte non comincino a
dire che ci sono stati brogli" (Gianfranco Fini,...